La gelateria "Il Dolcefreddo di Arzignano" viene aperta nel 1985 da Gianni Caon, fondatore della catena di gelaterie il Dolcefreddo.
Nel gennaio 1990 la famiglia Casagrande si trasferisce dall' Argentina ad Arzignano. Nei mesi successivi al trasferimento il padre di famiglia, Edoardo Casagrande, prende in gestione la gelateria insieme alla moglie Hilda.
Negli anni la gelateria inizia a divenire un punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale.
Passione, dedizione e volontà: questi sono stati gli ingredienti utilizzati da Edoardo e Hilda per trasformare il Dolcefreddo da piccola gelateria ad una delle attività del settore più conosciute e rinomate della zona.
Negli anni la ricerca di massima espressione del gusto e la valorizzazione dei prodotti è stato motivo di evoluzione del nostro gelato artigianale.
Un altro punto di forza e caratteristico dell'attività è la conduzione familiare proseguita negli anni: oltre ad Edoardo ed Hilda, negli anni all'interno dell'attività hanno collaborato anche i figli.
Grazie a quest'esperienza, il figlio minore Ariel ha scoperto la passione per il settore della gelateria, decidendo in seguito di continuare l'attività di famiglia.
Dal 2013 Ariel continua con passione la professione insegnatagli dal padre, portando avanti i valori e l'impegno della sua famiglia.
La ricerca della qualità delle materie prime, l'attenzione verso il cliente e il costante aggiornamento sulle novità del settore rimangono ad oggi punti focali al Dolcefreddo di Arzignano.